-Same names for different girls (2011)
-The epic epitaph of our ephemeal epileptic epoch ep (2011)
Girless & The Orphan da Rimini è fuzz-folk con punk. Ma anche indie e pop. E' rabbia, ma anche romanticismo. E' polemica sociale, ma anche dolcezza strappamutande. E' anima cantautoriale, ma anche tecnica scadente. E' urgenza, ma anche calma. E' passione, senza mezzi termini.
NOTHING TO BE WORRIED ABOUT EXCEPT EVERYTHING BUT YOU è la prima prova sulla lunga distanza per Girless & The Orphan, dopo due ep e uno split. Raccoglie in sè tutto quello che la band ha imparato in un anno e mezzo: ossia che non c'è molto da imparare. Prodotto da Ivan Tonelli e Andrea Muccioli allo Stop! Studio di Rimini, rilasciato da Stop! Record e To Lose La Track, distribuito da Audioglobe, contiene 9 pezzi che spaziano dal folk, al punk, al pop.
Che parlano un po' di politica, un po' di amore, un po' di quella cosa che è in Italia pur non essendo in Italia e che in Italia non ci dovrebbe stare.
Le grafiche sono di Luca Zamagna, che è un artista ampiamente sottovalutato. Non è stato usato tuner per la voce, le batterie sono tutte vere e per questo chiunque può accorgersi della scarsa qualità del prodotto.
-Same names for different girls (2011)
-The epic epitaph of our ephemeal epileptic epoch ep (2011)
- Nothing To Be Worried About Except Everything But You (2012)
http://www.rockit.it/recensione/20497/girless-nothing-to-be-worried-about-except-everything-but-you (rockit)
http://www.impattosonoro.it/2012/11/02/recensioni/girless-the-orphan-nothing-to-be-worried-about-except-everything-but-you/(Impatto Sonoro)
http://stordisco.blogspot.it/2012/10/girless-orphan-nothing-be-worried-about.html (Stordisco)
http://breakfastjumpers.blogspot.it/2012/10/girless-orphan-nothing-to-be-worried.html (Breakfast Jumpers)